domenica 18 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia di un colore

Da quanto sono qui a fissare questo coso?? Ore? Giorni? Boh, ma non è importante. La vera domanda è perché io non ci sono? Guardo la spettro del visibile e non mi trovo, ma come è possibile? Eppure dovrei essere li, vicino al rosso, è da lui che derivo ma proprio non ci sono. 

Fossi stato un qualunque altro colore avrei lasciato perdere e mi sarei rassegnato, ma io sono un Rosa: il Rosa Medio. Sono simbolo di positività, non posso abbattermi, ci sarà un motivo se dicono 'vedere tutto rosa'. Allora cerchiamo di raccogliere qualche prova della mia esistenza!

Sono la prima cosa che si vede al mattino, tingo di rosa il cielo e rendo speciale l'aurora.

Le bambine mi amano e sono il loro colore preferito, sono presente nei loro vestiti, nei loro giochi e nei loro gadget.

Sono un po' vanitoso e civettuolo, mi piace apparire ed essere adulato per la mia delicatezza e bellezza, ma anche positivo e forte, ed è proprio per questo che sono simbolo di femminilità in tutte le sue sfaccettature. Sono stato scelto come il colore della campagna contro la lotta del tumore al seno perché rappresento l'esser donna, la forza e la positività che servono per affrontare e vincere questa malattia.

Io esisto e sono il ROSA MEDIO!

Nessun commento:

Posta un commento