domenica 18 dicembre 2016

Step 20 - I colori della moda

La moda si esprime al massimo nel settore dell' haute couture cioè dell'alta moda, un settore di nicchia di abiti di lusso. Viene rappresentata al meglio durante le sfilate sui red carpet delle celebrità, dove vengono sfoggiati abiti ricchi, inusuali, sfarzosi e preziosi.
 Di grande importanza e maggiore visibilità è l'alta moda femminile dove gli stilisti hanno l'opportunità di manifestare il loro estro tramite forme e colori. Sono molti gli abiti eccentrici che si possono trovare sui red carpet, ma la linea pulita e sensuale è un must che non passa mai di moda. 

Questo particolare settore della moda non è fatto solo di abiti e grandi marchi di famosi stilisti, ma necessita anche di particolari indossatrici che sono proprio le celebrità che diventano vere e proprie icone di stile. 

Qui di seguito troviamo una foto di Emma Stone in Thakoon sul red carpet del Met Gala del 2014, l'abito presenta due tonalità di rosa e la parte inferiore con il suo colore rosa medio diventa il punto focale dell'abito. L'abito è un due pezzi dalle linee pulite che valorizza il corpo dell'attrice con un gioco di vuoti sulla schiena dati da un incrocio delle spalline; sul davanti la gonna si apre in un ampio spacco mentre nella parte posteriore presenta uno strascico. Nonostante la schiena scoperta e lo spacco della gonna l'abito fa risultare sensuale e non volgare l'attrice grazie alla sua linearità e alla stoffa scivolata,leggera ed eterea della gonna completamente priva di balze, paiettes o di ornamenti di altro genere. Il colore intenso, valorizzando la sinuosità delle forme, focalizza  e cattura l'attenzione di chi lo guarda e al contempo esalta la femminilità dell'attrice che lo indossa.

 

Nessun commento:

Posta un commento